Informati sulle probabilità di vincita sul nostro sito e sul sito www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/. Gioca con moderazione, Il gioco può causare dipendenza. 18+ Accesso riservato solo ai maggiorenni.

Scarica Adesso

Scopri tutti i giochi

Gioca Online

Senza Scaricare

Terminologia Roulette

Terminologia Roulette

Impara la terminologia per giocare alla Roulette online

Altre pagine sul gioco della Roulette:

Giochi Roulette Online su 32Red:

Giocare all roulette online non può essere più facile, grazie alla nuova innovativa interfaccia di 32Red, un singolo click e il gioco è fatto! In questa pagina troverete alcuni termini ed espressioni utili a migliorare il vostro gioco. Questo glossario della roulette vi aiuterà a diventare grandi giocatori di roulette!

Glossario Roulette

Roulette/Ruota Americana: La versione americana della roulette contiene 38 numeri, inclusi 2 Zeri. Questo ampia il margine concesso al banco, ma allo stesso tempo garantisce maggiori margini di vittoria.

Pallina: La pallina è compresa nel disco, dove si ferma una volta che il disco ha smesso di girare determina il numero vincente.

Colonna: Nella roulette è possibile scommettere su una serie di numeri. Scommettere su una colonna del tavolo da gioco significa scommettere sui 12 numeri di quella colonna. La puntata garantisce, in caso di vittoria, una vincita di 2 a 1.

Combinazione: Nella roulette è possibile puntare anche su una serie di numeri, chiamata appunto combinazione.

Carrè (Corner Bet nella roulette Americana): Puntata in cui si scommette su un numero di una serie di 4 numeri. La vittoria paga 8 a 1.

Roulette/ruota Europea (Francese o Inglese): La versione europea della roulette contiene 37 numeri ed un solo Zero

Pari/Dispari: La scommessa è che la pallina si fermi su un numero pari o dispari. La vittoria paga 1 a 1.

Roulette Francese: E' la versione classica del gioco. Oltre al singolo zero, possiede una serie di regole speciali. Vedi la sezione apposita per dettagli

Puntata interna: E' la puntata fatta all'interno della griglia numerica sul tavolo

Gli Orfani: Sono i numeri compresi tra il terzo superiore e quello inferiore del disco. Gli Orfani sono i numeri 17, 34 e 6. Vengono invece chiamati Orfanelli i numeri 1, 20, 14, 31 e 9.

'Les Voisins du Zero': I numeri compresi tra il 22 e il 25, questi inclusi.

Puntata esterna: Ogni puntata che non corrisponde ad un numero. Per es. pari, dispari o un colore.

Rosso/Nero: Puntata sul colore.

Cheval (Split nella Roulette Americana): Puntata su una coppia di numeri. La vittoria paga 17 a 1.

Plein (Straight Up nella Roulette Americana): Puntata su un numero singolo. Garantisce il più ampio margine di vittoria della roulette, fino al 38 a 1 della versione americana.

Serie 5/8 o anche Les Tiers du Cylindre : I numeri diametralmente opposti ai Voisins du Zero. Sono i numeri compresi tra 27 e 33, compresi questi ultimi.

Trasversale Pleine (Trio Bet nella Roulette Americana): Puntata su tre numeri.

Zero/Doppio Zero: Puntata che scommette sull'uscita dello Zero o Doppio Zero (nella versione americana).

Per altre informazioni visita la pagina Regole Roulette.