Informati sulle probabilità di vincita sul nostro sito e sul sito www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/. Gioca con moderazione, Il gioco può causare dipendenza. 18+ Accesso riservato solo ai maggiorenni.

Scarica Adesso

Scopri tutti i giochi

Gioca Online

Senza Scaricare

Terminologia Blackjack

Terminologia Blackjack

Impara la terminologia del Blackjack per Vincere Online

I nostri tavoli di blackjack online sono pensati specificamente per rendere il gioco il più facile possibile, grazie a semplici bottoni one touch per le puntate di blackjack. C'è però uno specifico glossario del blackjack che una volta mandato a mente può rendere il tuo gioco di blackjack online ancora più ricco!

Migliora il tuo Blackjack Online con 32Red

Dopo aver migliorato la tua conoscenza della terminologia specifica del blackjack online, perchè non testarla? gioca ai nostri tavoli gratuiti online o entra ai tavoli di blackjack dove si giocano soldi veri! Ricorda che se desideri avere più informazioni sul blackjack online puoi scorrere le pagine di aiuto che trovi qui sotto:.

Ripassa il tuo glossario di blackjack online leggendo oltre! Entra in 32Red Online Casinò oggi ed approfitta del nostro bonus di benvenuto!

Il Glossario Online di 32Red

Azione: E' un generico termine del gioco da casinò che si riferisce alla somma o al denaro scommesso in un periodo di tempo, es. 4 giocate da 5€ in un'ora sono un'azione di 20€ all'ora

Terza Base (Anchor): l'ultimo giocatore seduto alla destra del mazziere

Capitale (Bankroll): L'importo complessivo del denaro che il giocatore ha a disposizione

Basic Strategy: Sono le migliori giocate permesse al giocatore per massimizzare il suo vantaggio. Vedi la sezione blackjack strategia

Blackjack: Il nome del gioco e la mano più forte, costituita da un asso ed un'altra carta di valore 10 (Re, Regina, Jack oppure 10)

Burn Card: Letteralmente 'carta bruciata'. E' la carta che il mazziere normalmente scarta prima di cominciare a distribuire le carte. Nel blackjack online la burn card non viene considerata.

Bust: Se il banco o il giocatore in una mano raggiunge un punteggio superiore a 21, conosciuto anche come 'sballare' in italiano. Se un giocatore sballa, perde il denaro scommesso. Se invece è il banco a sballare, tutti i giocatori rimasti sotto il 21 si vedono pagata la propria vincita.

Distribuzione: Le due carte iniziali distribuite al giocatore e la prima carta ricevuta dal mazziere.

Double down: In italiano 'Raddoppiare', con le prime due carte coperte. Si ha quando il giocatore raddoppia la sua puntata iniziale dopo avere ricevuto le prime due carte. Il giocatore riceverà una sola carta usando questa opzione.

Puntata fissa (Flat Bet): Una puntata che il giocatore fa continuamente. Conosciuta anche come puntata ripetuta (repeat bet) o ri-puntata (re-bet).

Even (Even Money): Il giocatore ritira la propria puntata ad 1 a 1 quando riceve con le prime due carte un Blackjack naturale e la carta scoperta del mazziere è un asso.

Mano Dura (Hard Hand): Una mano dove l'asso possiede soltanto il valore 1.

Testa a Testa (Heads On): Una partita dove il giocatore gioca soltanto con il mazziere

High Roller (Roller Alto)/VIP: Colui che gioca grosse puntate. Questo tipo di giocatore può venire invitato al Club Rouge di 32Red e godere di privilegi VIP.

Hit: Richiesta fatta al mazziere per ricevere un'ulteriore carta

Carta Coperta (Hole Card): Una qualsiasi carta coperta (a faccia in giù) sul tavolo. Normalmente nel blackjack questo termine indica la carta coperta del mazziere.

Assicurazione (Insurance): Una puntata in una mano di blackjack che il giocatore può acquistare contro un'eventuale 21 del banco. Normalmente questa puntata può arrivare fino alla metà della propria puntata iniziale e la carta scoperta del mazziere deve essere un asso

Resa tardiva (late surrender) La resa da parte di un giocatore in una mano dove il mazziere non ha un blackjack, che gli consente di perdere soltanto metà della puntata.

Coppia: Quando le due carte iniziali distribuite al giocatore sono di uguale valore. Ci sono molte puntate alternative possibili nel caso di coppie che possono rendere ancora più soddisfacente un'interessante partita di blackjack.

Mano patta: Una mano a blackjack che ha un punteggio totale da 17 a 21.

Push: Una situazione di pareggio tra il giocare ed il mazziere – la puntata del giocatore viene restituita. In inglese chiamata anche 'Tie' o 'Stand-off'

Scarpa (Shoe): Un dispositivo che può contenere fino a otto mazzi di carte, impiegato dal mazziere per distribuire le carte facilmente ed una alla volta.

Mano morbida (Soft Hand): Una mano dove l'asso possiede soltanto il valore 11.

Split: Quando una mano è fatta di due carte dello stesso valore, il giocatore può effettuare lo split delle sue carte e cioè separarle in due mani diverse. Necessita che una nuova puntata identica alla prima venga piazzata sulla mano 'splittata'.

Stare (Stand or Stay): Quando un giocatore è soddisfatto delle proprie carte

Resa (Surrender): Quando permessa, il giocatore può ritirare la propria mano al fine di salvare metà della puntata iniziale.

Per approfondire ulteriormente la tua strategia di blackjack visita la pagina come giocare a blackjack o la pagina strategia blackjack.

 

Scarica Adesso

Scopri tutti i giochi

Gioca Online

Senza Scaricare